L’esclusività di un’impeccabile qualità del vivere
Quello di Palazzo Eden è un progetto rigoroso, studiato per garantire il più elevato comfort abitativo. Un’architettura a gradoni dalle linee scolpite e dal carattere contemporaneo, materiali tradizionali e vetro sapientemente accostati, giardini pensili e aree verdi interne: ogni dettaglio rivela la più assoluta esclusività.
La tipologia costruttiva di Palazzo Eden è improntata alla massima efficienza e al più rigoroso rispetto dei principi di ecosostenibilità. Il processo di rigenerazione infatti, con il recupero di buona parte della struttura esistente e con sapienti scelte progettuali, ha consentito la riduzione dell’impatto ambientale.
L’involucro esterno viene realizzato tramite elementi a secco per assicurare la più elevata performance energetica. Particolare cura ed attenzione viene dedicata all’adeguamento sismico realizzato tramite tecnologie di ultima generazione.
Il progetto mira a tutelare con lo studio del dettaglio, funzionalità, privacy e benessere. Appartamenti a doppio affaccio, ombreggiature ed esposizioni attentamente studiate garantiscono un’eccellente microclima e un miglior soleggiamento.
Le logge vengono schermate da pannelli filtranti per preservare la privacy mentre le terrazze vengono predisposte per sistemi di protezione e controllo dell’irraggiamento.
Particolare attenzione è stata dedicata al verde. La suggestiva corte interna trattata a verde al secondo piano, prosegue idealmente il fascino dei giardini Morpurgo e dalle terrazze che vanno a formare veri e propri giardini pensili.
Il progetto interviene inoltre sull’urbanistica cittadina, divenendo lo snodo nevralgico che unisce i giardini Morpurgo a piazzetta Belloni e restituendo alla città una più ampia, preziosa area di verde pubblico.
Scopri come Udine si evolve grazie alla nostra applicazione di realtà aumentata.
Scarica l’app dai link a fianco e guarda Palazzo Eden da diverse prospettive.